Austria Germania Italia
Ungheria Slovenia
Svolgimento dei corsi

Una delle caratteristiche principali della Scuola 2F, è la diffusione capillare sul territorio, ovvero la possibilità di accedere alla formazione il più vicino possibile alla propria residenza e, nel caso delle grandi città, direttamente nei diversi quartieri, reperendo sul territorio, presso Enti, Associazioni e privati le aule adatte. Altra prerogativa di grande rilievo è la composizione delle classi tutte formate da un numero limitato di allievi, che consente la personalizzazione del corso anche in funzione delle esigenze di ogni singolo studente e consente di creare con il gruppo di studio un rapporto umano.

 

INFORMATICA

Nell’ambito informatico, gli allievi saranno disposti a ferro di cavallo intorno ad un tavolo,con la presenza di un solo computer, frutto di una scelta legata al metodo di insegnamento diretto.

Durante le lezioni in aula, il docente spiegherà anche con l’uso della lavagna, i diversi argomenti. Partirà dal primo argomento, che a rotazione farà provare ad ogni singolo allievo, una volta che ogni studente avrà provato, capito ed assimilato l’argomento, si procederà con lo spiegare il secondo,che nella stessa maniera verrà provato prima dall’uno e poi dall’altro.

Tale metodologia garantisce un apprendimento diretto ed immediato di ogni singolo concetto, che durante la lezione in aula,sarà rivisto più volte con esempi diversi e finalizzati agli obiettivi degli allievi.

 


 

Compito della didattica della Scuola 2F, è infatti quello di portare ogni singolo allievo al raggiungimento dell’obiettivo che si è prefissato, e anche per tale aspetto, le nostre classi sono a numero limitato. I docenti conoscendo i loro allievi, andranno infatti ad impostare ogni singola lezione, in funzione dell’obiettivo di ogni singolo partecipante, e del gruppo di studio. Gli esempi in classe saranno mirati e finalizzati a realizzare le esigenze di ogni singolo studente e,al termine di ogni singola lezione sviluppata in 120 minuti, verranno assegnati dei compiti/esercizi personalizzati per ogni allievo,affinché già dalle prime lezioni, ogni persona possa iniziare a toccare con mano il suo obiettivo, il suo “sogno nel cassetto”.

Durante il percorso didattico, gli argomenti oggetto del corso potranno essere approfonditi in base all’interesse ed alle necessità del singolo, e del  gruppo di studio.


 

LINGUA  INGLESE

Le classi dei nostri corsi di Lingua Inglese sono composte da un numero ristretto di allievi, che sono disposti a ferro di cavallo. I nostri docenti sviluppano le lezioni con il metodo diretto situazionale (metodo naturale o istintivo) che porta ogni persona ad imparare con naturalezza, con il seguente criterio: ”Ascoltare-Parlare-Leggere-Scrivere”.

Il corso, pertanto, è indipendente dal livello cognitivo di accesso, sempre basato sulla conversazione e sulla comunicazione, dando spazio alla pronuncia per potersi calare in una situazione reale. I dialoghi e gli esempi che si svilupperanno in aula, sono creati su misura per le esigenze di ogni singolo studente e di ogni singolo gruppo di studio nella applicazione del metodo diretto  situazionale grazie al sussidio di strumenti didattici.

Al termine di ogni singola lezione, sviluppata in 90 minuti, sono assegnati esercizi di verifica, oltre che di pronuncia, per poter ulteriormente cementare quanto appreso in aula, che sono  sviluppati dall'allievo nell'intervallo di tempo sino alla lezione successiva con gli strumenti didattici, tradizionali e multimediali, forniti all'allievo all'inizio del percorso formativo.

 

 
Scuola 2f srl - P.Iva: 03303640480 - Registrata presso il Reg. Imprese di Firenze - Capitale Sociale Euro 51.480 i.v.
Via Marconi, 128 - 50133 Firenze (FI) Italy - Tel. 055 58.32.00 - Fax 055 57.77.67 - e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
  
Chl
Frael
2FCommunication
My Media