Austria Germania Italia
Ungheria Slovenia
Area Studenti

E-LEARNING: Scuola 2F ha, da tempo, deciso di integrare l'insegnamento frontale mediante l’utilizzo delle nuove  tecnologie applicate all’apprendimento come la FAD (Formazione a distanza), in modo da ridurre i tempi di assimilazione, consentire verifiche puntuali ed annullare le “distanze” con gli studenti, anche quando non sono in aula. In tal modo l’ attività svolta dallo studente con lo sviluppo delle lezioni pratiche sarà più produttiva, e regolarizzata evitando dispersioni di tempo.

AULE VIRTUALI: accanto alla piattaforma e-learning si sono aggiunte le aule virtuali, aule non reali in senso fisico ma spazi “metafisici” di incontro e confronto ove gli studenti e l’insegnante si possono incontrare in libertà, 24 ore su 24, scambiandosi consigli, aiuti, suggerimenti e quant’altro.

 

 

La scelta di ricorrere alle metodologie e-learning(aule virtuali e sistemi di verifica on line), è stata una scelta che ha consentito di offrire un percorso formativo ancora più flessibile, in un giusto mix tra lezione in presenza e formazione a distanza assistita.

 

Anche grazie a tali peculiarità, Scuola 2F è riuscita a porre ancor più in primo piano, quello che è il punto focale della propria metodologia d’insegnamento, il “trasferimento dell’amore per la materia”

 
Scuola 2f srl - P.Iva: 03303640480 - Registrata presso il Reg. Imprese di Firenze - Capitale Sociale Euro 51.480 i.v.
Via Marconi, 128 - 50133 Firenze (FI) Italy - Tel. 055 58.32.00 - Fax 055 57.77.67 - e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
  
Chl
Frael
2FCommunication
My Media